Seguici su:
Centro Estetico Professionale Salus Blog
SALUS BLOG
SALUS BLOG

Prendersi cura del proprio corpo con il sostegno di un centro estetico professionale

Guardarsi allo specchio ogni giorno e non piacersi. È una situazione che accomuna molte donne e che, purtroppo, in qualche modo è considerata “normale”. Eppure non dovrebbe essere così, perché avere un buon rapporto con se stessi è l’unico modo per aumentare la propria sicurezza e la propria autostima.

Chiunque si accorga di non apprezzare la propria immagine, magari cercando di “nascondersi” con abiti che non valorizzano, deve affrontare la situazione. Uno dei primi passi da compiere è prendersi cura del proprio corpo, che non è un atto di vanità: il nostro tempio merita rispetto e attenzione.

Da dove partire? Da un corretto stile di vita e dai consigli dei professionisti in campo estetico. Affidarsi a un centro estetico Vomero permette di avere un check up completo sulle proprie problematiche e l’indicazione del percorso migliore per risolvere.

Come individuare un centro estetico

Prima di decidere a quali trattamenti sottoporsi è bene individuare una struttura seria e affidabile. Come fare? Un primo passo è quello di valutare il personale che ci lavora: la presenza di medici di chirurgia estetica è fondamentale, anche qualora non ci si debba sottoporre a degli interventi. Inoltre, è bene scegliere un centro che offra una prima visita di conoscenza approfondita: è infatti solo valutando la situazione personale del paziente che sarà possibile indicare i trattamenti migliori per risolvere la sua situazione. Non fidatevi quindi di chi offre pacchetti predefiniti o accetta prenotazioni solo in base alle vostre richieste. Deve sempre essere il professionista a capire come poter intervenire.

Rimodellare il proprio corpo

Uno degli aspetti che più impattano negativamente sull’aspetto fisico è la presenza di cellulite localizzata su gambe, fianchi e glutei. La cellulite è un’alterazione delle cellule adipose sottocutanee e non è sempre collegata a un problema di peso; in sintesi, non si elimina con la dieta. In un centro estetico specializzato vengono effettuati trattamenti all’avanguardia non chirurgici che migliorano la tonicità del derma e ridisegnano la linea del corpo.

In aiuto contro la perdita di peso

Il sovrappeso è un problema di salute serio che ha anche un impatto sull’estetica. Sana alimentazione e movimento sono fondamentali ma può essere difficile eliminare certi accumuli di grasso localizzato. Rivolgendosi e centri estetici di alto livello si potrà usufruire di trattamenti di liposuzione non chirurgica, come la criolisi, che sfrutta le proprietà del freddo per congelare le cellule adipose e attivare un processo di digestione dei lipidi.

Contro i segni del tempo

Invecchiare è naturale e non va rifiutato, ma nulla vieta di limitarne l’impatto sul proprio fisico. Rughe e inestetismi della pelle possono modificare il viso di una persona, ma anche mani, braccia e collo. Se contro il passare del tempo non si può fare nulla, contro le trasformazioni della pelle invece le armi esistono. Per esempio, la radiofrequenza a ultrasuoni medicale è un trattamento non invasivo che riduce l’effetto della pelle cadente stimolando la naturale produzione di collagene e acido ialuronico, con un effetto lifting senza bisogno del bisturi. 

Condividi questo post