Guardarsi allo specchio ogni giorno e non piacersi. È una situazione che accomuna molte donne e che, purtroppo, in qualche modo è considerata “normale”. Eppure non dovrebbe essere così, perché avere un buon rapporto con se stessi è l’unico modo per aumentare la propria sicurezza e la propria autostima.
Chiunque si accorga di non apprezzare la propria immagine, magari cercando di “nascondersi” con abiti che non valorizzano, deve affrontare la situazione. Uno dei primi passi da compiere è prendersi cura del proprio corpo, che non è un atto di vanità: il nostro tempio merita rispetto e attenzione.
Da dove partire? Da un corretto stile di vita e dai consigli dei professionisti in campo estetico. Affidarsi a un centro estetico Vomero permette di avere un check up completo sulle proprie problematiche e l’indicazione del percorso migliore per risolvere.
Prima di decidere a quali trattamenti sottoporsi è bene individuare una struttura seria e affidabile. Come fare? Un primo passo è quello di valutare il personale che ci lavora: la presenza di medici di chirurgia estetica è fondamentale, anche qualora non ci si debba sottoporre a degli interventi. Inoltre, è bene scegliere un centro che offra una prima visita di conoscenza approfondita: è infatti solo valutando la situazione personale del paziente che sarà possibile indicare i trattamenti migliori per risolvere la sua situazione. Non fidatevi quindi di chi offre pacchetti predefiniti o accetta prenotazioni solo in base alle vostre richieste. Deve sempre essere il professionista a capire come poter intervenire.
Uno degli aspetti che più impattano negativamente sull’aspetto fisico è la presenza di cellulite localizzata su gambe, fianchi e glutei. La cellulite è un’alterazione delle cellule adipose sottocutanee e non è sempre collegata a un problema di peso; in sintesi, non si elimina con la dieta. In un centro estetico specializzato vengono effettuati trattamenti all’avanguardia non chirurgici che migliorano la tonicità del derma e ridisegnano la linea del corpo.
Il sovrappeso è un problema di salute serio che ha anche un impatto sull’estetica. Sana alimentazione e movimento sono fondamentali ma può essere difficile eliminare certi accumuli di grasso localizzato. Rivolgendosi e centri estetici di alto livello si potrà usufruire di trattamenti di liposuzione non chirurgica, come la criolisi, che sfrutta le proprietà del freddo per congelare le cellule adipose e attivare un processo di digestione dei lipidi.
Invecchiare è naturale e non va rifiutato, ma nulla vieta di limitarne l’impatto sul proprio fisico. Rughe e inestetismi della pelle possono modificare il viso di una persona, ma anche mani, braccia e collo. Se contro il passare del tempo non si può fare nulla, contro le trasformazioni della pelle invece le armi esistono. Per esempio, la radiofrequenza a ultrasuoni medicale è un trattamento non invasivo che riduce l’effetto della pelle cadente stimolando la naturale produzione di collagene e acido ialuronico, con un effetto lifting senza bisogno del bisturi.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi invitiamo a comunicarcelo via email a info@salus.blog e saranno immediatamente rimosse. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.