Seguici su:
valorizzare occhi salus blog
SALUS BLOG
SALUS BLOG

Come valorizzare gli occhi con il trucco

Gli occhi di una donna sono sempre splendidi e penetranti, capaci di trasmettere qualsiasi emozione e pensiero.

Valorizzarli con le giuste tonalità di trucco accentuerà ancora di più ciò che Madre Natura ha saputo donare.

La pratica del trucco ha origini antichissime e vediamo la sua nascita nell’Antico Egitto dove il corpo veniva considerato un tempio sacro.

In origine gli uomini religiosi erano soliti truccarsi come omaggio alle divinità.

Per creare il trucco veniva unita l’acqua a pigmenti di malachite e successivamente di galena nera che dava vita al cosiddetto kohl, un impasto nero che mediante un bastoncino andava a delineare le ormai note e amate linee sugli occhi che contraddistinguono l’amatissimo trucco alla Liz Taylor.

Tutti ricorderemo l’ammaliante sguardo di Elizabeth Taylor nei panni di Cleopatra, meravigliosa al naturale e ancora più affascinante con i tratti egiziani sugli occhi.

Valorizzare gli occhi verdi

Per enfatizzare un colore chiaro come il verde i colori scuri si sposeranno perfettamente rendendo definito lo sguardo.

I colori da prediligere sono quelli con i toni caldi. Durante la stagione invernale potremo optare per un marrone scuro o un bordeaux, durante la primavera un colore acceso come l’arancione sarà perfetto abbinato con qualsiasi tipo di verde.

Un evergreen che si accosta alla perfezione con gli occhi verdi è il colore viola, non si tratta di osare troppo ma di rendere giustizia al proprio sguarda giocando con colori vivaci e allegri.

Per delle serate ricche di emozioni il colore sinonimo di eleganza e raffinatezza è come sempre il nero che, accostato agli occhi chiari, li rende ancora più luminosi.

Per le amanti del look natural basterà un tocco di ombretto, in alternativa una linea di kajal e lunghe ciglia con un mascara nero renderanno penetrante lo sguardo in qualsiasi occasione.

Un mascara perfetto per gli occhi verdi è, oltre ovviamente al nero, quello viola che renderà frizzante e sicuro di sé lo sguardo.

Valorizzare Occhi Salus Blog (4)

Valorizzare occhi azzurri

Con gli occhi azzurri si sposano perfettamente i colori nude, anche in questo caso i colori che vanno dal marrone allo champagne saranno indice di raffinatezza e genuinità, a vostra discrezione se restare su ombretti matte o se sbizzarrirsi con glitter e brillantini.

I toni sul marrone conferiscono una grande profondità allo sguardo, per quanto riguarda il kajal nero sarà perfetto per illuminare lo sguardo.

Non è consigliabile nessun colore chiaro come il verde, l’azzurro o i rosa che spengono lo sguardo facendo sembrare gli occhi più piccoli.

Un modo però per utilizzare questi colori è prediligere quelli molto luminosi accostandoli a toni più caldi.

Valorizzare occhi marroni

Senza dubbio con gli occhi marrone scuro, nocciola e castani i colori che si sposano perfettamente con lo sguardo sono tutte le tonalità di verde.

Un tocco unico verrà conferito dall’oro: il marrone accostato all’oro sarà un vero spettacolo e si potrà giocare con una palette composta da più nuance.

Non è necessario utilizzare un solo colore, anzi è opportuno accostarne di diverse intensità proprio per far risaltare lo sguardo.

La palpebra mobile e l’angolo interno dell’occhio dovrebbero ospitare toni più chiari mentre colori più scuri andranno sfumati sull’angolo esterno della palpebra.

Sia per gli occhi azzurri sia per quelli sulle tonalità marroni saranno perfetti i mascara blu elettrici, esalteranno ogni sfumatura dell’iride.

Valorizzare Occhi Salus Blog (5)

Trucco rapido: valorizzare lo sguardo in pochi istanti

Sappiamo bene quanto sia difficile la mattina trovare il tempo per effettuare tutti i giusti passaggi che consentono di creare un trucco che duri l’intera giornata e che sia impeccabile.

Una riunione la mattina presto, portare i bambini a scuola, una sveglia mancata, molte sono le ragioni per cui la mattina ci sembra di sfrecciare vorticosamente quasi dimenticandoci di mettere le scarpe prima di uscire.

In questi casi non possiamo permetterci di scegliere quali colori indossare o di sbagliare infinite volte le linee del kajal.

Quando desideriamo un rapido ritocco mattutino per uno sguardo profondo la parola d’ordine è mascara.

Ciglia folte di un nero intenso conferiranno al nostro sguardo un magnetismo unico che non necessiterà di alcun colore.

Condividi questo post