Seguici su:
Kit nail art - Salus Blog
SALUS BLOG
SALUS BLOG

Come scegliere il miglior kit nail art per la tua manicure

Avere unghie sempre perfette è diventata una nuova prerogativa di bellezza, un appuntamento fisso come quello dal parrucchiere, imprescindibile per la propria routine di benessere e cura della persona.

Con i nuovi kit nail art è possibile avere a disposizione un’infinita gamma di prodotti e colori sempre nuovi per creare spettacolari manicure a lunga tenuta dai design accattivanti per ogni occasione, dall’ufficio alla cerimonia al tempo libero.

E se non sai come orientarti in questo mondo di brillantini e colori, ecco qualche linea guida per decidere cosa acquistare in base alle tue esigenze.

Nail art fai-da-te vs. salone di bellezza: quale opzione fa al caso tuo?

Grazie alla popolarità della nail art è diventato sempre più comune esprimere la propria personalità non solo attraverso trucco, acconciatura e look, ma anche attraverso le unghie, entrate di diritto nei must-have dello stile.
La nail art ha guadagnato grande popolarità negli ultimi anni proponendo una gamma sempre più varia di elementi decorativi.

Ma di fronte a così tante opzioni disponibili, come scegliere il miglior kit nail art per la tua manicure? E quale opzione è la migliore tra il fai-da-te e il salone di bellezza? Scopriamolo!

Il fai-da-te è diventato una tendenza sempre più popolare, grazie alla vasta gamma di prodotti accessibili sul mercato e alla comodità di poter dedicare il tempo che preferisci alla tua nail art, senza dover fissare un appuntamento o aspettare il tuo turno presso un centro specializzato.

Gli innumerevoli vantaggi del fai-da-te rendono quest’opzione sempre più interessante, soprattutto per chi non ha tempo di recarsi presso un salone con regolarità e desidera risparmiare.

Inoltre, la libertà creativa che si ha con il proprio kit è incomparabile e permette di creare design unici e personalizzati adatti al tuo stile e alle tue preferenze.

Se, invece, desideri scegliere il salone, hai il vantaggio di poter godere dell’esperienza professionale delle estetiste o onicotecniche e di approfittare di altri servizi proposti, ma dovrai tenere in conto anche un costo maggiore, la scomodità di doverti recare in salone in orari specifici che potrebbero coincidere con i tuoi impegni ed eventuali attese per il turno.

Kit nail art: i trend del momento

Stai cercando di scegliere il nail art kit ma l’offerta vastissima ti confonde le idee?

Ecco alcuni trend di questo 2023:

  • il Pantone dell’anno, Viva Magenta, sta bene a tutte le carnagioni e si presta sia per le stagioni calde che per i periodi più freddi;
  • il colore nude è un sempreverde per la sua eleganza ed è adatto a ogni situazione;
  • l’effetto glow è tornato in voga in tutte le sue sfumature;
  • il bianco, ideale per chi ha la carnagione olivastra o scura;
  • il rosa chiaro in tutte le sue sfumature, magari impreziosito con qualche decorazione.

Ora che conosci i trend puoi sbizzarrirti con la creatività e provare quello che più ti piace e si adatta alle tue unghie e al tuo stile, scegliendo con cura i prodotti che utilizzi o che utilizza il tuo salone di bellezza.

Sperimenta la tua creatività: aggiungi una marcia in più alla tua nail art con Aleas Cosmetics

La nail art è una magnifica espressione di personalità e creatività che può arricchire il tuo stile rendendolo curato e personalizzato.

Ma se utilizzi prodotti non professionali e di bassa qualità, a lungo andare le tue unghie potrebbero risentirne spezzandosi più facilmente e diventando più deboli.

Scegli quindi marchi di comprovata qualità, rispettosi dell’unghia e della sua salute come i kit nail art che puoi acquistare su Aleas Cosmetics.

Qui puoi scegliere fra kit completi e infiniti accessori per personalizzare la tua manicure al 100%, con elementi decorativi, strumenti e materiali per creare qualsiasi tipo di nail art tu abbia in mente, senza apportare danni alla salute delle tue unghie.

Condividi questo post