Seguici su:
Abbigliamento Post Parto Salus Blog
Picture of SALUS BLOG
SALUS BLOG

Abbigliamento post parto: utilizzare abiti premaman anche dopo la gravidanza

La vita è un viaggio che racchiude centinaia di avventure ed esperienze, tra queste la più importante è senza dubbio la gravidanza.

Una montagna russa di sentimenti ed emozioni che come obiettivo però avrà il più bello e appagante di tutti: conoscere proprio figlio.

In questa giostra emotiva la neomamma deve affrontare diversi cambiamenti, primo fra tutti quello fisico.

Il corpo di una mamma cambia profondamente durante la gravidanza, nulla di irrimediabile in quanto basterà una leggera attività fisica per tornare al proprio peso forma, sarà però necessario scegliere il giusto abbigliamento durante ogni fase di questa nuova vita.

Quando il corpo inizia a cambiare si fa scorta di indumenti confortevoli e ampi, che si adattino ai cambiamenti fisici dei mesi di gestazione.

Dopo il parto ogni neomamma si trova a dover affrontare ancora diverse settimane in cui dovrà adeguarsi alla nuova vita ed essendo appena conclusa la gravidanza avrà a sua disposizione moltissimi abiti premaman che si adatteranno perfettamente al giusto abbigliamento post parto.

I vantaggi dell’abbigliamento premaman dopo il parto

Continuare ad utilizzare i capi premaman durante il puerperio e l’allattamento si rivela una scelta utile sotto diversi aspetti.

Innanzitutto la comodità: dopo il parto il fisico ha bisogno di tempo per ristabilirsi e la cosa migliore è continuare a portare abiti confortevoli che consentono libertà di movimento.

Oltre all’aspetto pratico si aggiunge anche quello economico poiché per far fronte al periodo di gravidanza la mamma avrà acquistato diversi capi di abbigliamento premaman che sarebbe bene sfruttare anche come abbigliamento post parto.

Gli indumenti premaman, infatti, facilitano l’allattamento grazie alla conformazione che hanno sul seno: presentano comode aperture che consentono di allattare con discrezione e comodità il piccolo.

Le magliette premaman sono versatili, ampie, e risultano ancora più utili dopo il parto.

Tra gli indumenti non può sicuramente mancare un paio di jeans con la classica fascia elastica in vita, comodi e morbidi saranno un perfetto alleato anche nei primi mesi da neomamma.

Abbigliamento post parto cesareo

È fondamentale avere un occhio di riguardo quando si tratta di donne che hanno subito un cesareo.

L’ideale sarebbe prediligere indumenti premaman che rimangano morbidi sull’addome: jeans e gonne con banda elasticizzata e non con bottoni, vestiti ampi e cardigan aperti.

Inoltre, per chi ha subito un cesareo, è spesso consigliata una fascia post parto che aiuta ad affievolire il dolore durante i movimenti quotidiani e protegge la zona che ha subito la laparotomia.

Abbigliamento Post Parto Salus Blog

Abbigliamento post parto: essere chic e comode allo stesso tempo

Prediligere un abbigliamento comodo dopo il parto non significa necessariamente rinunciare al proprio stile.

Esistono diversi accorgimenti che si possono adottare quando si desidera apparire al meglio.

Al giorno d’oggi esistono indumenti comodi chic e a buon mercato, un vestitino nero ampio con qualche accessorio e il giusto paio di stivaletti basterà per essere eleganti e alla moda in qualsiasi situazione.

Una soluzione apprezzata alla moda sono i pantaloni gaucho: morbidi in vita e sui fianchi e con una lunghezza poco sotto al ginocchio sono la soluzione ideale per chi vuole essere comoda con stile.

Oltre ai pantaloni gaucho anche il modello cosiddetto a palazzo consente libertà di movimento, un tessuto soffice in vita e allo stesso tempo uno stile elegante e chic.

Si può optare anche per leggins in tessuto naturale con abiti in maglina o moderne tute e completi yoga.

Dopo il parto le donne spesso soffrono di mal di schiena e dolore alle gambe, motivo per cui sarà indispensabile trovare la giusta calzatura o utilizzare i modelli per il periodo premaman.

Le più adatte sono le scarpe a pianta larga che forniscono il giusto sostegno e una postura corretta, è sempre meglio evitare qualsiasi forma di zeppa e preferire calzature con un tacco tra i 2 e i 4 cm.

|Sponsorizzato

Biancheria intima per il post parto

Nell’abbigliamento post parto di una neo mamma non può mancare una generosa scelta di biancheria intima.

L’intimo premaman risulta ancora indispensabile nel periodo dopo il parto in quanto il tessuto morbido e confortevole della biancheria è la scelta migliore in una fase in cui il corpo è ancora provato e più delicato.

I reggiseni sportivi o i modelli da allattamento favoriscono il giusto sostegno e agevolano la mamma nelle sue attività quotidiane.

Slip e mutande premaman garantiscono un tessuto soffice che non comprime l’addome e per questo risultano ancora utili e necessari anche dopo il parto.

Condividi questo post