Seguici su:
salus-blog-idee-regali-natale-2020-salute-benessere
SALUS BLOG
SALUS BLOG

6 idee natalizie per salute e benessere

Natale si avvicina e, come tutti gli anni, spesso ci si trova in difficoltà nel fare un regalo gradito e utile. Oltre ai doni per amici e famigliari, le idee per i regali Natale 2020 certamente devono tenere conto anche di regali di circostanza o doni inattesi da ricambiare.

Una tendenza sempre più apprezzata negli ultimi anni è quella di rivolgersi verso regali utili, ancora meglio se legati al benessere personale e alla salute.

Se la persona a cui il dono è indirizzato ama la cura del proprio corpo e della propria salute, allora si è certi di non sbagliare. Inoltre, un regalo in questo senso può essere di stimolo per chi, invece, è un po’ più distratto e si prende minor cura di sé stesso.

Le idee possono essere tante: dai prodotti di bellezza vegan alle idee regalo in tema salute fino ai prodotti tecnologici per il benessere del bebè, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

1. Prodotti di bellezza vegan

Il benessere psicofisico trova la sua migliore espressione quando ci si prende cura del proprio corpo, coccolandosi e regalandosi le giuste attenzioni.
Oggi, poi, è possibile farlo in modo attento e scrupoloso senza necessariamente andare in un centro estetico, ma direttamente a casa propria. I prodotti migliori, infatti, fino a qualche anno fa erano a disposizione solo dei professionisti del settore e dei saloni di bellezza. Oggi, invece, finalmente si può scegliere tra una vasta gamma di prodotti di elevata qualità, che spaziano tra molte caratteristiche per ogni esigenza.

L’idea regalo perfetta per una neomamma può essere proprio un cosmetico vegano: non contengono sostante o derivati di origine animali e non sono stati testati su animali. In genere, sono adatti a essere utilizzati anche durante la gravidanza o l’allattamento, ma per avere la certezza di scegliere il prodotto giusto è sempre meglio leggere l’INCI sulle etichette.

salus-blog-idee-regali-natale-2020-salute-benessere

2. Thermoscan per grandi e piccini

Provare la febbre è un’incombenza che spesso preoccupa mamma e papà, soprattutto quando il proprio bebè non ama stare fermo e non ha un bel rapporto con i termometri.

Tramontata l’epoca dei termometri in mercurio, precisi sì ma dannosi alla salute, oggi sul mercato si trovano molti modelli, ma non tutti ugualmente funzionali.

Quando il bambino dorme, per esempio, potrebbe essere necessario provargli la febbre senza svegliarlo. Ecco che allora il thermoscan può essere l’idea regalo giusta per le mamme che non vogliono più doversi preoccupare di misurare la temperatura al loro piccolo. Permette di misurare la febbre a distanza senza nessun suono o rumore, garantendo la massima precisione.

3. Apparecchio per aerosolterapia

Un’altra idea per i regali Natale 2020 è l’apparecchio per l’aerosolterapia. A chi ha bambini un po’ più grandicelli può spesso capitare che ci sia l’incombenza dell’aerosolterapia: talvolta, per infreddature e malanni di stagione, il medico prescrive ai bambini questo tipo di terapia, che ha il vantaggio di essere molto efficace senza provocare effetti collaterali.

Oggi si trovano sul mercato modelli sofisticati, che hanno il vantaggio di produrre poco rumore e di occupare poco spazio: un’idea regalo perfetta per chi ha figli.

|Sponsorizzato

4. Umidificatore

La qualità dell’aria nell’ambiente in cui si vive è fondamentale per il benessere di tutta la famiglia, tanto più se si hanno in casa anche bambini piccoli.

Nelle camere da letto, soprattutto, il tasso di umidità dovrebbe essere compreso tra il 40% e il 60%, mentre nelle stanze come il bagno e la cucina di solito c’è una umidità maggiore, a causa della condensa che si genere con l’acqua calda e quando si cucina.

Talvolta, però, soprattutto di inverno, quando ci sono i caloriferi accessi, nelle stanze da letto l’aria può essere troppo asciutta e rendere difficoltosa la respirazione, soprattutto per i più piccoli. L’umidificatore è l’idea regalo perfetta per chi vuole regalare un ambiente sano, tanto più che ne esistono numerosi modelli studiati appositamente per l’infanzia, anche con suoni e luci, per rendere estremamente confortevole la nanna dei più piccini.

salus-blog-idee-regali-natale-2020-salute-benessere

5. Igrometro e termometro ambientale

Conoscere le condizioni dell’ambiente casalingo è molto importante per poterle migliorare o mantenerle in linea con i migliori standard.

Nelle stanze in cui dorme, la temperatura non dovrebbe mai superare i 19°-20° con un tasso di umidità tra il 40% e il 60%, mentre nelle altre stanze di solito la temperatura è tra i 20°-22°. Nella cucina e nel bagno l’umidità può raggiungere anche il 65%.

Un’ottima idea per i regali Natale 2020 può essere rappresentata da un termometro digitale con igrometro che tenga costantemente monitorate le condizioni ambientali di casa.

6. Aspiratore nasale elettrico

Un’altra preoccupazione di tante neomamme e di tanti neopapà è proprio la pulizia del naso del bebè. I lavaggi nasali sono un’ottima soluzione, ma se sono troppo frequenti possono alterare la flora batterica del piccolo, oltre al fatto che non sono sempre facili da fare.

Quando il bebè non riesce a respirare bene e fatica ad addormentarsi, spesso la causa è il muco che si ferma tra naso e gola, tanto più che i bambini più piccoli non possono ancora soffiarsi il naso.

L’aspiratore nasale elettrico, silenzioso e veloce, può essere un regalo perfetto per tutta la famiglia: niente più notti insonni e salute garantita!

Condividi questo post
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email