Seguici su:
Salus-Blog-idee-regalo-di-san-valentino-per-sportivo
SALUS BLOG
SALUS BLOG

San Valentino: cosa regalare a uno sportivo

La festa degli innamorati sta arrivando e, se il proprio partner è un amante della vita sportiva e all’aria aperta, forse il regalo di San Valentino più adatto potrebbe essere proprio all’insegna dell’avventura e dello sport.

In questo periodo strano, con tutti i cambiamenti di abitudini che la pandemia ha portato alla vita quotidiana, un regalo per sportivi potrebbe diventare molto più apprezzato e, perché no?, romantico di quello che si pensa.

Idee regalo per San Valentino per chi ci tiene alla propria salute

Essere amanti dello sport generalmente corrisponde ad avere una particolare attenzione alla propria salute e al proprio corpo. Non si tratta, infatti, solo di estetica o di performance, ma si tratta anche di scegliere uno stile di vita sano.

Chi vuole fare un bel regalo per sportivi al proprio partner, può pensare anche alla sua salute.

Di solito, chi si allena con costanza e metodo, vorrebbe avere sempre sotto controllo le proprie condizioni fisiche e tenerle monitorate. Oggi sono molto numerose le apparecchiature elettromedicali che permettono di tenere registrati i propri valori, come la pressione sanguigna e la saturazione dell’ossigeno nel sangue.

  • Misuratore digitale di pressione da braccio: semplice da utilizzare e di facile lettura, è un ottimo strumento per rilevare i dati relativi alla pressione arteriosa e per tenerli registrati. In commercio ne esistono modelli che permettono di collegarsi direttamente ad una app per un monitoraggio completo e, eventualmente, inviarli anche al proprio medico curante.

  • Saturimetro: questo strumento è diventato piuttosto famoso negli ultimi tempi, grazie al fatto che permette di misurare rapidamente la saturazione dell’ossigeno nel sangue. In tempi di pandemia, infatti, la saturazione è senza dubbio uno degli elementi da tenere sotto controllo se si è risultati positivi al covid-19 o se si ha il sospetto di poter essere stati contagiati. Questa malattia, infatti, spesso provoca polmoniti che portano alla diminuzione di ossigeno nel sangue. Il saturimetro è un piccolo strumento digitale, al quale è sufficiente appoggiare un dito per alcuni secondi per conoscere la quantità di ossigeno presente nel proprio sangue. Si tratta, dunque, di un ottimo regalo di San Valentino per sportivi che vogliono essere certi che gli apparati cardiocircolatorio e respiratorio funzionino perfettamente.

  • Thermoscan: anche i termometri in questo periodo storico sono diventati uno strumento elettromedicale molto utile e utilizzato. Soprattutto i thermoscan, che permettono una registrazione precisa della temperatura senza il contatto fisico, hanno riscosso molto successo. Se si desidera fare un bel regalo al proprio partner sportivo, è sempre meglio rivolgersi a marche note che garantiscono una buona qualità del prodotto.

Salus-Blog-idee-regalo-di-san-valentino-per-sportivo

Regalo di San Valentino: cosa regalare a un amante del fitness

Durante questi mesi continuare a tenersi allenati e a fare sport nonostante le restrizioni dovute alla pandemia non è certo stato facile. Con palestre e centri sportivi aperti a singhiozzo, molti sportivi si sono attrezzati per fare sport a casa o all’aria aperta.

Con l’arrivo della bella stagione, poi, è probabile che molti tornino a fare attività fisica outdoor, magari nei parchi cittadini o in montagna.

Le idee regalo per San Valentino possono prendere spunto, dunque, dalle abitudini sportive del proprio partner.

Attrezzature per fare sport all’aperto

Lo sport all’aperto non è solo sano e piacevole ma negli ultimi anni è diventato anche di moda. Già prima della pandemia molte città hanno adeguato i loro parchi pubblici affinché gli sportivi potessero allenarsi nel verde.

Tuttavia, non tutte le città hanno investito sulle attrezzature, oltre al fatto che, almeno finché l’emergenza sanitaria non sarà finita, è consigliabile portarsi dietro i propri attrezzi per una questione igienica.

Ecco allora che il regalo per San Valentino per sportivi potrebbe essere pensato proprio in quest’ottica:

  • Bande elastiche: servono a potenziare la muscolatura oltre che migliorare la flessibilità muscolare. Sono un ottimo sistema per un esercizio completo, oltre al fatto che sono leggere da portarsi dietro e maneggevoli.

  • Corda per saltare: un must have per chi vuole fare ginnastica all’aperto e potenziare gambe, muscoli e fiato. Può rappresentare un regalo di San Valentino originale e allo stesso tempo molto gradito.

  • Roller per addominali: i roller sono degli attrezzi piccoli ed efficaci, comodi da portarsi dietro per tonificare al meglio i propri muscoli addominali e per i bicipiti. Ottimi da usare al parco ma anche in casa. Se si opta per questo regalo, meglio abbinare un cuscinetto per l’appoggio delle ginocchia.

|Sponsorizzato
Salus-Blog-idee-regalo-di-san-valentino-per-sportivo

Attrezzature per fare sport in casa

Ormai da tempo gli sportivi più costanti si sono adattati ad allenarsi in casa. Ciò non toglie che molti possano desiderare nuove attrezzature per non cadere nella monotonia.

Anche i meno avvezzi allo sport, poi, potrebbero essere spinti ad allenarsi proprio da un regalo di San Valentino per sportivi.

  • Tappetino da fitness: per chi non ce l’ha ancora, è imprescindibile. Un buon allenamento, infatti, necessita della possibilità di un appoggio comodo e senza rischio di scivolare, per evitare cadute accidentali o piccoli infortuni.

  • Kettelbell: gli esperti sostengono che questo attrezzo sia da solo sufficiente per un allenamento completo di potenziamento muscolare. Ottimo non solo per le braccia, ma anche per i dorsali, gli addominali e i muscoli delle gambe. Tuttavia, se non lo si sa usare, meglio aggiungere al regalo di San Valentino anche una guida all’uso.

  • Maniglie e pesetti: fare ginnastica a corpo libero è un’ottima idea per il proprio benessere psicofisico. Tuttavia, se si vuole potenziare i muscoli o rendere più efficaci alcuni esercizi si può aggiungere un po’ di peso.

  • Barra da pilates portatile: il pilates è una delle attività da fare in casa che riscuote più interesse, anche tra chi si è accostato da poco allo sport. Le barre da pilates sono un ottimo attrezzo per potenziare i muscoli della schiena e gli addominali senza sforzo. Senza dubbio, un regalo di San Valentino apprezzatissimo dagli amanti di questa disciplina.

Condividi questo post