Seguici su:
Salus Blog - regalo per neo mamma
SALUS BLOG
SALUS BLOG

Regalo per neo mamma: alcune idee originali

La nascita del proprio bebè rappresenta per la mamma un momento magico e unico, ma anche molto impegnativo. Nei primi mesi di vita la mamma dovrà dedicare tutte le sue attenzioni al neonato e avrà bisogno di molti accessori essenziali per lei e il suo bambino.

Esistono diverse idee regalo per neo mamma che possono essere prese in considerazione da parenti e amici, per aiutare la mamma durante questo periodo intenso, ma anche utili al bambino.

Diario delle prime volte

Un’idea regalo per neo mamma molto originale, che sarà sicuramente apprezzata, è il diario delle prime volte.

Si tratta di un diario in formato cartaceo in cui la neo mamma potrà annotare tutti i momenti unici del proprio bambino, come la comparsa del primo dentino, i primi passi e la prima parola.

Durante la sua crescita, il diario conterrà i pensieri, le emozioni provate dalla mamma e dal papà e tutte le magiche esperienze e gli avvenimenti che avverranno nei primi mesi o anni di vita.

Questa idea rappresenta un regalo che potrà durare nel tempo e che custodirà tutti i momenti e i pensieri della neo famiglia.

La scelta può orientarsi verso un semplice diario, magari con alcune grafiche accattivanti oppure verso dei veri e propri diari ricordo dedicati ai genitori e ai propri bambini, personalizzati con illustrazioni a tema.

Salus Blog - regalo per neo mamma

La fascia porta-bebè

La fascia porta-bebè è un regalo utile per il bambino, ma anche per la mamma.

Questa fascia in tessuto, meglio se naturale, avvolge dolcemente il neonato e lo tiene stretto accanto alla mamma, facendolo sentire sempre al sicuro e coccolato.

Per la mamma, invece, l’utilità sta nel fatto di poter portare con sé il proprio bambino, senza doverlo tenere in braccio per troppo tempo.

Questo permette di non affaticare le braccia e la schiena, ma di bilanciare comodamente il peso del neonato in totale sicurezza.

Inoltre, la fascia consente di mantenere libere le mani e, di conseguenza, poter svolgere diverse faccende sia in casa, sia all’esterno.

Pannolini lavabili

Un’idea regalo per neo mamma molto in voga negli ultimi tempi è proprio quella dei pannolini lavabili.

Si tratta di pannolini che, anziché essere usa e getta come quelli tradizionali, possono essere lavati e riutilizzati moltissime volte, fino a che il bambino ne farà utilizzo.

Sono realizzati in tessuto dalle grandi capacità assorbenti, proprio come ogni altro pannolino, ma hanno il vantaggio di consentire un grande risparmio in termini economici e di tutelare l’ambiente.

Infatti, ogni genitore e neo genitore sa quanto possono costare i pannolini usa e getta, che vengono gettati nella spazzatura dopo solo un utilizzo. I pannolini lavabili, invece, permettono di effettuare l’acquisto una sola volta e di lavarli a mano oppure in lavatrice per pulirli e igienizzarli e poterli utilizzare più volte.

Inoltre, dal punto di vista ambientale i pannolini usa e getta sono piuttosto dannosi, in quanto sono rifiuti abbondanti e difficili da smaltire. Al contrario, quelli lavabili non generano rifiuti e durano a lungo.

|Sponsorizzato

Borsa fasciatoio

La borsa fasciatoio rappresenta un regalo per le neo mamme più impegnate e che trascorrono molto tempo fuori casa con il proprio bebè.

Questa borsa è un’idea pratica e comoda che aiuterà le mamme nel trasporto di tutto l’occorrente, come ad esempio il biberon, i pannolini, il cambio, le salviette etc.

La capienza e la facilità di trasporto non sono, però, gli unici vantaggi della borsa fasciatoio. Infatti, la sua particolarità sta proprio nel fatto di poterla facilmente aprire e trasformarla, all’occorrenza, in un comodo fasciatoio per poter cambiare il proprio bambino.

Dal punto di vista estetico e di design, sono presenti in commercio diversi modelli accattivanti che possono andare incontro ai diversi gusti di stile.

Salus Blog - regalo per neo mamma

Il baby monitor

Quando il bambino dorme in un’altra stanza, il baby monitor può essere un regalo utile e apprezzato.

Esistono diversi modelli in commercio, dai più semplici ai più tecnologici. In generale, però, il baby monitor permette ai genitori di poter monitorare il proprio bambino, anche di notte, attraverso la visione notturna a infrarossi e di sentire se sta piangendo.

In alcuni casi, può essere dotato di funzioni di rilevazione della temperatura della stanza e anche di melodie che permettono al bambino di addormentarsi e riposare serenamente.

La copertina personalizzata

Un’altra idea originale e duratura nel tempo è la copertina personalizzata per il bebè.

Si tratta di un regalo realizzabile con l’aiuto di professionisti che creano accessori e stampe personalizzati oppure, per chi ha buona manualità, da cucire a maglia.

Per questa copertina si può liberare la fantasia, realizzando immagini e scritte dedicate al bambino e ai neo genitori, che imprimano dolci pensieri di affetto.

Il set da bagno

Un regalo per neo mamma, più tradizionale, ma sempre molto utile, è il set da bagno per il bebè, con una selezione di prodotti dedicati all’igiene, detersione, cura e protezione della pelle.

Per la scelta è consigliabile preferire prodotti con ingredienti naturali e delicati, appositamente formulati per la prima infanzia e che non contengano sostanze dannose o troppo aggressive.

Un buon kit completo potrebbe contenere, ad esempio, un latte detergente delicato per neonati, un olio bagno o un bagnoschiuma, una crema lenitiva ed idratante che prevenga il rossore e le irritazioni da pannolino o un prodotto appositamente formulato per la rimozione delicata della crosta lattea che spesso appare nei primi mesi di vita del bebè.

Molte sono le linee di cosmesi naturale dedicate ai neonati, ma è importante saper scegliere le formulazioni con ingredienti di origine naturale, vegetale e bio. Mama Natura, ad esempio, offre una scelta di prodotti veramente naturali adatti alla cura della pelle del neonato fin dalle prime ore di vita.

Per i rossori e le irritazione da pannolino, la crema Dermakind, con il 96% di ingredienti di origine naturale, è delicata ed efficace.
Grazie alle proprietà lenitive e riparatrici dei principi attivi naturali e alla sua formulazione ipoallergenica, dalla alta tollerabilità è il prodotto perfetto da inserire in un set  da bagno per il bebè.

Condividi questo post
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email