Seguici su:
Salus Blog - make-up veloce mamme
SALUS BLOG
SALUS BLOG

Make-up veloce a prova di mamma

Essere mamme si sa, è un lavoro a tempo pieno e questo, talvolta, può voler dire sacrificare il proprio tempo libero.

Tra i tanti aspetti che una mamma può trascurare per dedicarsi ai propri bambini, prendersi cura della propria bellezza può essere uno di questi.

Sono molti gli impegni che si possono avere durante la giornata e che possono emergere già nelle prime ore della mattina. Tra la corsa per recarsi a lavoro, occuparsi dei bambini e, talvolta, accompagnarli a scuola, ogni minuto può essere prezioso per riuscire a portare a termine tutti i compiti.

Cosa fare, però, per riuscire a conciliare i ritmi frenetici della routine quotidiana e il desiderio di prendersi cura del proprio aspetto?

Un trucco semplice e veloce, in questo caso, è la soluzione migliore per essere fresche e radiose ogni giorno anche in soli 5 minuti.

Trucco semplice e veloce i soli 6 passi

Prima di iniziare a scoprire alcuni semplici passaggi per un make-up naturale e soprattutto molto semplice e veloce, è importante avere a disposizione pochi ma adeguati prodotti che siano adatti al proprio incarnato e alle caratteristiche della propria pelle.

Quando la pelle risulta piuttosto secca, la scelta migliore può essere l’acquisto di un fondotinta in crema, mentre nel caso di pelle grassa, orientarsi verso un fondotinta minerale può essere la soluzione più adatta.

Coprire alcune imperfezioni e uniformare l’incarnato è importante, tuttavia è fondamentale prendersi cura della propria pelle e utilizzare quotidianamente prodotti adeguati che non la rovinino.

La base scelta, del colore del proprio incarnato, può essere utilizzata quotidianamente per tutte le occasioni, in quanto saranno altri dettagli a fare la differenza tra una giornata a lavoro e una cena con le amiche.

Per la quotidianità il make-up più adeguato quando si ha poco tempo è caratterizzato da pochi colori, preferibilmente neutri che possano essere accostati senza particolari problemi, donando un look naturale, che non richieda grandi abilità di styling.

Un make-up perfetto non richiede, quindi, troppi passaggi, ma soltanto la giusta attenzione su punti fondamentali del volto: occhi, guance e labbra.

Ecco, quindi, 6 semplici passi per un trucco semplice e veloce.

Salus Blog - make-up veloce mamme

1. Correttore

La scelta del correttore dovrebbe essere valutata sulla base del colore delle imperfezioni da nascondere, tuttavia quando l’obiettivo è ottenere un trucco semplice e veloce che non richieda un beauty kit da make-up artist, l’ideale è acquistare un correttore dal tono caldo e leggermente più chiaro del fondotinta, in modo da non creare delle visibili macchie sul volto.

Il correttore va applicato nei punti in cui si presentano le imperfezioni e, più in generale, sotto agli occhi e nella zona a T, sfumandolo picchiettando con le dita o con una piccola spugnetta.

2. Fondotinta

Il colore del fondotinta deve corrispondere a quello del nostro incarnato, tentando di utilizzare un prodotto che rispetti il tono della pelle, freddo o caldo.

Può essere utilizzato un fondotinta in crema, uno in polvere oppure una semplice BB Cream quando si vuole nutrire la pelle e uniformare l’incarnato.

L’unica semplice accortezza richiesta è di non stendere il prodotto sulla pelle, bensì picchiettare con le mani o con una spugnetta per una maggiore coprenza.

3. Rilievo degli occhi

Lo sguardo è il nostro bigliettino da visita ed è fondamentale curarlo dandogli una maggiore profondità, senza utilizzare troppi prodotti.

Quando si vuole realizzare un trucco semplice e veloce, l’utilizzo dell’eyeliner può non essere consigliato, in quanto il rischio sbavature è molto elevato, soprattutto se si è un po’ inesperti o davvero molto di fretta.

Per dare maggiore rilievo allo sguardo un semplice mascara sulle ciglia può fare miracoli e, se si vuole osare ancora, può essere applicata una semplice matita nell’arcata inferiore o superiore.

Salus Blog - make-up veloce mamme

4. Sopracciglia

Questo passaggio in alcuni casi può essere saltato, in quanto sopracciglia folte e curate possono non richiedere ulteriori attenzioni.

Quando, però, si hanno sopracciglia rade o molto chiare, pettinarle e ripassarle con un leggero velo di matita per sopracciglia può essere utile per contribuire a dare un maggiore rilievo allo sguardo.

È importante fare attenzione in questo passaggio a non esagerare e preferire sopracciglia più marcate in caso di eventi serali.

5. Rossetto

Per completare questo passaggio possono essere scelti prodotti diversi, dai semplici rossetti, alle tinte labbra, fino ai lip gloss.

Indipendentemente dal prodotto scelto, per un look naturale che si abbini con tutto è preferibile scegliere colori neutri e molto naturali oppure un semplice gloss trasparente che aumenti la luminosità del volto.

6. Blush

Per completare tutti i passaggi e ottenere un effetto naturale ma sempre impeccabile, un velo di blush dai toni rosati non può mancare.

Il blush permette di ottenere un colorito acceso, fondamentale soprattutto per le carnagioni più chiare.

Condividi questo post
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email