Il trucco vegano negli ultimi anni ha riscosso sempre più successo tra i consumatori in quanto rappresenta una scelta più etica e sostenibile rispetto ai normali prodotti di bellezza, nonché una vera a propria coccola per le pelli più delicate.
I cosmetici vegani, infatti, sono 100% cruelty free e privi di qualsiasi sostanza di origine animale. Non solo, gli ingredienti, spesso naturali e privi di agenti dannosi, vengono selezionati con particolare attenzione, nel pieno rispetto dell’ambiente, della natura e della salute della persona.
Con un’ampia gamma di prezzi e di prodotti, è possibile creare set cosmetici personalizzati, perfetti per un regalo di San Valentino originale e all’insegna del benessere. Prendersi cura dell’ambiente, infatti, è anche un modo per prendersi cura di noi stessi e di chi amiamo.
I motivi per scegliere i prodotti di bellezza vegana sono molteplici e se un tempo questa tipologia di cosmetici era destinata in particolar modo ad una nicchia di consumatori vegani, oggi non è più così.
Sempre più persone optano per uno stile di vita sano e naturale, orientato a generare un impatto positivo sul pianeta. Questo si traduce in un acquisto sempre più consapevole, non solo in campo alimentare ma anche, appunto, per quanto riguarda i prodotti di bellezza.
Oltre all’aspetto etico e di sostenibilità, la cosmesi vegana può essere la soluzione ideale per le pelli particolarmente sensibili. Piante e attivi vegetali, infatti, sono un’ottima fonte di vitamine, minerali e antiossidanti. Non tutti i prodotti, però, sono uguali ed è sempre necessario fare riferimento all’INCI sulle confezioni per avere la certezza che si tratti di un prodotto effettivamente naturale, nonché certificato vegan.
L’assortimento di prodotti di bellezza vegana sul mercato è sempre più ricco e permette di spaziare da prodotti dedicati al make-up, a quelli per la cura della pelle fino alla cura dei capelli, con la possibilità di creare combinazioni adatte a qualsiasi esigenza.
Un’attenzione particolare da parte delle aziende del settore è anche rivolta verso il packaging, sempre più eco-friendly, in linea con la scelta vegana ed eco-sostenibile dei prodotti.
Ecco 4 idee per un beauty kit 100% vegan da regalare nella festa più romantica dell’anno.
Il kit make-up viso e labbra è pensato per creare un make-up semplice, veloce e soprattutto alleato delle pelli più sensibili.
Nel kit non possono mancare:
Quando si tratta di trucco, gli occhi sono una delle parti del viso più delicate e soggette a irritazioni. Il trucco vegano naturale è pensato in particolar modo per gli occhi più sensibili. Per un trucco occhi magnetico, ma senza rinunciare al benessere e al comfort, i prodotti irrinunciabili sono:
Avere mani sempre morbide e curate non è un’impresa facile, ma possono correre in aiuto alcuni prodotti essenziali:
Per combattere l’invecchiamento della pelle e contrastare gli effetti dannosi di inquinamento, climi rigidi e raggi solari, i prodotti di skin-care vegana sono una coccola irrinunciabile. Inoltre, per le loro caratteristiche spesso naturali e prive di sostanze dannose, possono essere utilizzati anche in gravidanza, facendo sempre riferimento all’INCI riportato sulla confezione. I must have per il viso sono:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi invitiamo a comunicarcelo via email a info@salus.blog e saranno immediatamente rimosse. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.