Seguici su:
Salus-Blog-trucco-vegano-idee-regalo-per-san-valentino
SALUS BLOG
SALUS BLOG

Trucco vegano: le idee regalo per San Valentino

Il trucco vegano negli ultimi anni ha riscosso sempre più successo tra i consumatori in quanto rappresenta una scelta più etica e sostenibile rispetto ai normali prodotti di bellezza, nonché una vera a propria coccola per le pelli più delicate.

I cosmetici vegani, infatti, sono 100% cruelty free e privi di qualsiasi sostanza di origine animale. Non solo, gli ingredienti, spesso naturali e privi di agenti dannosi, vengono selezionati con particolare attenzione, nel pieno rispetto dell’ambiente, della natura e della salute della persona.

Con un’ampia gamma di prezzi e di prodotti, è possibile creare set cosmetici personalizzati, perfetti per un regalo di San Valentino originale e all’insegna del benessere. Prendersi cura dell’ambiente, infatti, è anche un modo per prendersi cura di noi stessi e di chi amiamo.

Bellezza vegana: perché sceglierla

I motivi per scegliere i prodotti di bellezza vegana sono molteplici e se un tempo questa tipologia di cosmetici era destinata in particolar modo ad una nicchia di consumatori vegani, oggi non è più così.

Sempre più persone optano per uno stile di vita sano e naturale, orientato a generare un impatto positivo sul pianeta. Questo si traduce in un acquisto sempre più consapevole, non solo in campo alimentare ma anche, appunto, per quanto riguarda i prodotti di bellezza.

Oltre all’aspetto etico e di sostenibilità, la cosmesi vegana può essere la soluzione ideale per le pelli particolarmente sensibili. Piante e attivi vegetali, infatti, sono un’ottima fonte di vitamine, minerali e antiossidanti. Non tutti i prodotti, però, sono uguali ed è sempre necessario fare riferimento all’INCI sulle confezioni per avere la certezza che si tratti di un prodotto effettivamente naturale, nonché certificato vegan.

Salus-Blog-trucco-vegano-idee-regalo-per-san-valentino

Beauty kit 100% vegan: il regalo perfetto per San Valentino

L’assortimento di prodotti di bellezza vegana sul mercato è sempre più ricco e permette di spaziare da prodotti dedicati al make-up, a quelli per la cura della pelle fino alla cura dei capelli, con la possibilità di creare combinazioni adatte a qualsiasi esigenza.
Un’attenzione particolare da parte delle aziende del settore è anche rivolta verso il packaging, sempre più eco-friendly, in linea con la scelta vegana ed eco-sostenibile dei prodotti.

Ecco 4 idee per un beauty kit 100% vegan da regalare nella festa più romantica dell’anno.

1. Beauty kit make-up viso e labbra

Il kit make-up viso e labbra è pensato per creare un make-up semplice, veloce e soprattutto alleato delle pelli più sensibili.

Nel kit non possono mancare:

  • fondotinta vegano: ce ne sono diverse tipologie in commercio, liquidi o in polvere, da scegliere anche in base alla tipologia della pelle. Senza l’utilizzo di ingredienti di origine animale, i fondotinta vegani contengono oli vegetali e minerali naturali, idratano e lasciano traspirare la pelle donando un risultato naturale e setoso.
  • blush vegano: prodotto indispensabile per un effetto bonne mine. Solitamente in polvere e formulato con pigmenti minerali puri e senza talco, non ostruisce i pori e mantiene la colorazione a lungo. Beauty tip: perfetto da utilizzare anche come ombretto.
  • rossetto vegano: disponibile nelle più svariate colorazioni. In formato liquido oppure cremoso, spesso contiene burro di karité come primo ingrediente, per idratare anche le labbra più secche, e oli, tra cui quello di mirtillo o avocado, per donare un colore uniforme e al contempo nutrire.

2. Beauty kit make-up occhi

Quando si tratta di trucco, gli occhi sono una delle parti del viso più delicate e soggette a irritazioni. Il trucco vegano naturale è pensato in particolar modo per gli occhi più sensibili. Per un trucco occhi magnetico, ma senza rinunciare al benessere e al comfort, i prodotti irrinunciabili sono:

  • mascara vegano: particolarmente adatto per occhi delicati e portatori di lenti a contatto. La formulazione arricchita con oli vegetali, tra cui olio di jojoba, risulta cremosa e fornisce un risultato allungante e volumizzante. I pigmenti minerali donano un colore intenso, senza alcuna rinuncia rispetto ai mascara tradizionali.
  • matita occhi: svariate le tipologie sul mercato e adatte a qualsiasi esigenza. Eyeliner liquidi o in penna per un effetto cat eye, matite colorate interno ed esterno occhi per uno smokey resistente e non irritante.
  • palette di ombretti: la gamma vegana di ombretti si è particolarmente arricchita negli ultimi anni, con palette dalle tonalità più svariate, matte o shimmer, per un tocco di colore in più al viso, ma sempre con ingredienti selezionati e pensati per la salute della persona.

3. Beauty kit per mani e unghie

Avere mani sempre morbide e curate non è un’impresa facile, ma possono correre in aiuto alcuni prodotti essenziali:

  • crema mani vegana: arricchita con oli vegetali idratanti, come olio di oliva, mandorla o avocado, burri, anch’essi vegetali, e vitamine. Le creme mani vegane sono pensate in particolar modo per le mani secche e screpolate, che necessitano di extra nutrimento. Se ne trovano molte in commercio, ognuna con una diversa profumazione fruttata naturale.
  • smalto colorato: tanti i marchi che propongono smalti vegan e cruelty free, prodotti con ingredienti naturali che preservano il benessere delle unghie e donano una brillantezza naturale.
  • base e top coat: indispensabile per non rovinare le unghie e per far durare lo smalto più a lungo senza bisogno di ritocchi, arricchiti spesso con olio di mandorle e vitamine.
|Sponsorizzato
Salus-Blog-trucco-vegano-idee-regalo-per-san-valentino

4. Beauty kit skin care

Per combattere l’invecchiamento della pelle e contrastare gli effetti dannosi di inquinamento, climi rigidi e raggi solari, i prodotti di skin-care vegana sono una coccola irrinunciabile. Inoltre, per le loro caratteristiche spesso naturali e prive di sostanze dannose, possono essere utilizzati anche in gravidanza, facendo sempre riferimento all’INCI riportato sulla confezione. I must have per il viso sono:

  • crema giorno vegana: ricca di vitamine e attivi vegetali, protegge la pelle dal sole, dallo smog e dal freddo. Formulata sia per pelli secche e sensibili, sia per pelli miste, grasse e problematiche.
  • crema notte vegana: pensata in particolare per le pelli più secche che necessitano di extra idratazione ed extra nutrimento anche durante il sonno.
  • siero vegan: garantisce una sensazione di benessere a lunga durata e rafforza la barriera protettiva della pelle grazie ad un’alta concentrazione di vitamine e minerali. Diverse le tipologie in commercio, con ingredienti selezionati con cura in base alla tipologia di pelle e alle necessità.
Condividi questo post
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email